mercoledì 27 aprile 2011

Doilies












Centrini...
Piccoli capolavori creati da mani sapienti, riposti in un cassetto con cura, stirati e inamidati. In attesa di essere messi in bella mostra sulla credenza della nonna...

I centrini io li ho sempre guardati un po' come  "buone cose di pessimo gusto"  ma adesso è arrivato il loro momento ed anch'io li guardo da una prospettiva diversa... li trovo deliziosi nelle interpretazioni attuali di stilisti e creativi e non ho saputo resistere al loro richiamo...
Una piccola giostra fluttuante, scacciapensieri, dai colori della natura... piccoli mandala sospesi per meditare e rilassarsi prima del sonno.


Giostra: ramo contorto trovato sulla spiaggia, sbiancato dall'acqua del mare;
            spago;
            centrini.

24 commenti:

  1. le tue decorazioni sono sempre di una delicatezza unica...
    Un bacio
    mari

    RispondiElimina
  2. Una delicata e dolce ispirazione...
    Cinzia

    RispondiElimina
  3. ............ oh grazie grazie per queste belle ispirazioni!!!
    Sei davvero illuminante!

    G.

    RispondiElimina
  4. davvero un bellissimo modo per tirare fuori i centrini dai cassetti..ciao!!!

    RispondiElimina
  5. E' un idea davvero molto originale,in effetti ne ho un bel pò riposti nel cassetto...
    Grazie per questa preziosa ispirazione!!!!!
    Buonissima giornata:D
    Gilda

    RispondiElimina
  6. che bella giostra!
    anche io sto guardando i centrini in maniera diversa rispetto a qualche tempo fa...mi piacciano anche usati sotto tazze vecchie per il tè...sicuramente un modo più tradizionale.

    buona giornata
    chiara

    RispondiElimina
  7. ecco vedi...bella idea!!!sei una fonte inesauribile di belle idee tu!

    RispondiElimina
  8. Trop joli! quelle imagination!
    Je t'embrasse très fort
    Véro

    RispondiElimina
  9. Immagino lo spettacolo che si possa godere da sdraiati...da favola.
    Monica

    RispondiElimina
  10. Nonono lasciatelo dire... è una bellissima idea, davvero mi piace moltissimo!! Anch'io ultimamente sto rivalutando i centrini ma il ramo dove l'hai trovato? Un abbraccio e buonissima serata

    RispondiElimina
  11. Quel "buone cose di pessimo gusto" potrei averlo detto io! Pensa che il centrino, per me, è da evitare come la peste... ;) Però devo dire che così è tutta un'altra storia. Qui siamo davanti alla riabilitazione del caro vecchio centrino... :)

    RispondiElimina
  12. Originale! Delicato! Adequato! Che dire di più?!!!

    RispondiElimina
  13. ...non so dove, ma in un blog sono stata catturata dal nome del tuo blog e...che meraviglia che scopro, che finezza, che idee: è tutto un incanto!
    Un caro saluto,
    Claudia :))

    RispondiElimina
  14. semplicemente incantevoli, per non parlare poi delle ghirlande qui sotto, favolose!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. vedo già un esercito di nonnine pronte col crochet per affilare le punte...anche se continuo a non amarli (i centrini) mi unisco alle lodi per l'idea...scusa la sincerità ...baci

    RispondiElimina
  16. Che raffinatezza e charm! Complimenti^^

    Un bacio

    Marica

    RispondiElimina
  17. Bellissima giostra, molto originale! che bella idea!

    RispondiElimina
  18. La meravigliosa Amica di Nonna Speranza e la poesia di Gozzano.....il tuo sito dona incredibilmente il calore che mi dona quella poesia.....
    Abbraccio, Simona

    RispondiElimina
  19. Quanta leggerezza e delicatezza in questa giostra...
    Buona domenica
    Barbara

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...