mercoledì 31 agosto 2011

back home














La fine delle vacanze coincide per me con la fine dell'estate... nonostante le temperature dicano il contrario... svogliatamente riprendo la vita di tutti i giorni ... dovrei togliere la polvere che  come un velo ha ricoperto tutto  durante la nostra assenza ma faccio spallucce... non ne ho proprio voglia e non riesce neppure a turbarmi come di solito... tiro fuori i tesori, i souvenirs delle vacanze... pigne, ciottoli a forma di cuore raccolti sulla spiaggia, ghirlande d'ulivo... e decoro... pareti, mensole... e piano piano le energie ritornano... ritrovo il piacere di disporre gli oggetti e magari anche togliere la polvere... intanto qualcuno  ha riscoperto con gioia i giochi rimasti a casa come fossero nuovi... finalmente può di nuovo ballare con il suo adorato tutù rosa...

35 commenti:

  1. ciao Donata, parli di polvere?? non sai quanta ne ho ....ma piano piano ritorneremo alla normalità!!!

    buona giornata
    Tania

    RispondiElimina
  2. ............e così la magia ritorna....
    Le energie ritrovate in vacanza sboccieranno un pò alla volta, riscoprendo che tutto è nuovo e magnifico, come le tue foto che parlano di te.
    Ancora bentornata cara, sono felice di rileggerti, il tuo blog è un oasi di pace e ispirazione.
    Un grande bacio
    Nadia

    RispondiElimina
  3. Sono passati 4 lunghi giorni prima di levare la polvere dai miei mobili ..... il rientro è sempre un pò traumatico anche se poi tornare tra le cose che ami e che circondano le tue giornate ....è sempre bello! Ti auguro che la carica delle vacanze si distribuisca in ogni giorno della tua vita ...da adesso fino alla prossima vacanza!!!
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  4. come mi ritrovo sempre nelle tue parole...fine vacanze ... fine dell'estate...emma che ritrova i giochi e mi dice : " che bello mamma sembra nuovo"...
    grazie donata per tutto quello che sei stata, che sei e che sarai!
    un forte abbraccio
    dimenticavo...belle e dolci i tuoi "scatti"

    RispondiElimina
  5. ..che belli i sassi a forma di cuore!
    e che belli gli angoli che hai fotografato!
    buona giornata
    nunzia

    RispondiElimina
  6. Hai portato con te stupendi tesori e le tue foto ci fanno sognare anche a noi di una vacanza stupenda!! bentornata!

    RispondiElimina
  7. Ho scoperto il tuo blog oggi,pian piano voglio guardare tutto con la calma che si merita.
    Ti voglio fare i complimenti per lo stile,le idee originali,il buon gusto!
    Mi piace tantissimo!!!
    A presto
    Daniela

    RispondiElimina
  8. Riportare "pezzi,profumi e sapori" del luogo che ci ha accolto è una delle mie,delle nostre abitudini..piano piano poi li assaporo,li tocco ,li posiziono per casa ..come se si volesse fuggire dalla quotidianità e tornare tra quei luoghi.
    monica

    RispondiElimina
  9. piano piano...senza fretta....prima il piacere di decorare con i tesori raccolti durante le vacanze e poi tutto il resto...meravigliosa la pupetta con il tutù rosa....un abbraccio lory

    RispondiElimina
  10. Bentornata!!!Adesso devi solo fare le cose con grande calma in modo da non bruciare in poco tempo, tutte le enrgie recuperate durante le vacanze . La tua cucciolotta è stupenda con il suo tutù rosa. baciotti

    RispondiElimina
  11. Sempre delle foto magnifiche di ricordi bellissimi ...
    Un abbraccio
    Nicole

    RispondiElimina
  12. Toujours un peu de nostalgie dans le retour des vacances.


    Amicalement,

    Manon

    RispondiElimina
  13. Bellissime le foto, molto veri i pensieri!
    Buon inizio di una nuova stagione...
    Silvia

    RispondiElimina
  14. Adorabilil i ciottoli a forma di cuore, anch'io amo cercarli di forme particolari.
    I souvenir che ci portiamo dalle nostre vacanze sembrano volerci tenere ancora incollate a quei momenti di rilassatezza e spensieratezza.
    Purtroppo poi si torna alla realtà e al solito tran tran, ma anch'io, come te, faccio spallucce e magari sistemando questo o quel ripiano, piano piano si dà anche una spolverata e tutto passa.
    Un abbraccione cara Donata e buon settembre ^_^

    RispondiElimina
  15. Ciao Donata, ben tornata! Mi sei mancata! Bellissimo post, velato di nostalgia...mi consola non essere la sola alle prese con la polvere: mi chiedo come sia entrata nella casa ben chiusa?
    Un bacio

    RispondiElimina
  16. foto bellissime..ma indovina qual'è la mia preferita?mamma mia cosa sono quelle gambotte sotto la gonnellina di tulle!!!!

    RispondiElimina
  17. Grazie per la tua visita da me.
    Sei di Monfalcone?
    Quanto è piccolo il mondo!!!
    Spero in qualche occasione di poter fare la tua conoscenza di persona!!
    Buon proseguimento nella vita "normale"!!!
    Daniela

    RispondiElimina
  18. Merveilleuse petite ballerine, c'est encore un bébé avec ces petites jambes potelées, trop mignonnes.
    Quel jolies décoration à travers ta maison.
    bella giornata !

    RispondiElimina
  19. bentornata!!!! Tanta tanta tanta poesia anche nei piccoli tesori raccolti in vacanza... cosa ci riserverai di bello? Credo molte cose...

    Bisou
    Argante

    RispondiElimina
  20. I love your stone and olive hearts !
    And the pink tutu , mnnnnnnn
    Love ♥RINI♥

    RispondiElimina
  21. tutto molto poetico e romantico!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.com/

    RispondiElimina
  22. Anch'io sono ritornata dalla Sicilia ieri con la valigie piena di ricordi ed una pietra in forma di cuori.
    Buon ritorno.

    RispondiElimina
  23. ....polvere...polvere è ancora polvere... ma non sono ancora rientrata alla normalità...la polvere aspetterà ancora qualche giorno... forse lunedì ..quando la piccola peste tornerà a casa è tutto tornerà alla solita normalità.. post estate....
    Baci Claudia

    Dimenticavo i sassi a forma di cuore sono fantastici è la tua bimba dolcissima

    RispondiElimina
  24. Splendidi souvenirs quelli che hai portato dalle tue vacanze. Forza, che piano piano le energie ritornano!
    Un abbraccio, Mary

    RispondiElimina
  25. Girovagando tra blog, il tuo mi ha colpito perchè ho notato che raccogli sassi a forma di cuore: lo faccio anche io, ogni volta che vado in vacanza, ma soprattutto quando vada alla mia baia nascosta preferita :))
    Ciao!!
    Rosy

    RispondiElimina
  26. bentornata, con splendide foto e piccoli tesori da conservare.glo

    RispondiElimina
  27. Ma quante meraviglie hai trovato in paricolare i sassi a forma di cuore, li colleziono anche io.

    RispondiElimina
  28. Purtroppo è vero: questa meravigliosa estate è volata via. Piace anche a me cullarmi nei ricordi e cercare nuovi stimoli per sentirmi viva.
    Baci, Monica

    RispondiElimina
  29. Buon ritorno.
    Belle foto, mi piace momenti di condivisione e di come le cose preziose.
    Bacio ea presto

    scusa l'italiano

    RispondiElimina
  30. che belli questi souvenirs scelti con cura da mani innamorate della semplicità e della natura.
    e che bella la tua bimba in rosa.
    per la polvere...c'è talmente tempo in autunno...

    RispondiElimina
  31. Bon retour à la maison chère Donata,

    c'est le temps de cueillettes diverses et variées que nous offre Dame Nature. A toi, qui sait comment les mettre si bien en scènes telles des cabinets de curiosités.

    Ta petite princesse, ballerine, danseuse aux couleurs tendres de tes cyclamens est un ravissement pour les yeux d'une maman comme toi ....
    profite bien de cette innocence , le temps passe si vite.

    Je t'envoie des tonnes de bisous

    Véro

    RispondiElimina
  32. ciao,

    ti ho scoperta mia follower ...grazie , ricambio molto volentieri.

    bellissime fotografie ...ma un pizzicotto sul sederino di tua figlia......

    che tenerezza quelle fotografie e quel correre per casa con il tutù

    ave

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...