martedì 18 ottobre 2011

Memoires de Noel













In casa in questi giorni regna un disordine di vecchi oggetti ...
francamente un po' mi piace...
anzi...
mi piace davvero!
ho una bella scusa per impilare vecchie cornici impolverate...
per tenere in bella mostra libri dalle pagine ingiallite...
 ciotole piene di pampilles...
...catini di zinco che traboccano di rami raccolti sulla spiaggia 
e zuppiere che strabordano pigne...
...noncurante dello sguardo di chi entra!

E in questa atmosfera polverosa le mani inseguono le idee...
  piccoli oggetti dimenticati, arrugginiti, avvolti dalla patina del tempo
trovano una nuova vita...

Irene e Gaia...
vi ringrazio di cuore!

28 commenti:

  1. Che bella notizia...non vedo l'ora di venire a trovarvi tutte...e vedere cosa c'è di bello!!
    Sarà una giornata intensa ma indimenticabile!
    Buona giornata,un abbraccio
    Gilda

    RispondiElimina
  2. Posso unirmi a te per ringraziare nuovamente Ire e Gaia per questo meraviglioso regalo?... mai come in questo periodo dono più gradito!ci sono parole che smuovono qualcosa dentro, ci sono donne che conosco solo virtualmente che mi rendono felice...non vedo l' ora di conoscerti...mi fido delle sensazioni che provo...grazie mie care!
    Anna

    RispondiElimina
  3. che bello....non vedo l'ora di starti accanto una giornata...il nostro sogno si realizza almeno per 12 ore!
    un forte abbraccio
    chiara

    RispondiElimina
  4. Donata, mi dispiace solo di non poterci essere...per conoscere te e toccare con mano le tue creazioni che tanto mi ispirano...
    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Caspita vorrei averlo anche io un disordine del genere a casa mia....
    Buon lavoro! :-))

    RispondiElimina
  6. Che altro aggiungere...sarebbe bello esserci, per ora mi assaporo la bellezza di queste immagini! Claudia

    RispondiElimina
  7. Che bello,che bello...chissà quante cose magiche stai preparando, forse (quasi certamente) verrò a trovarvi.
    Un bacio grande.
    Daniela

    RispondiElimina
  8. Il caos di questo tipo piace anche a me! Che bella questa iniziativa al Valdirose... e che invidia per chi parteciperà!

    RispondiElimina
  9. scusami nn sono ancora riuscita a risponderti..lo faro' da qui.....in bocca al lupo sara' una bellissima esperienza e gia' so che darai il meglio di te...infatti verro'..cioe' mi autoinvito per la prima...e si cara mia..io nn riesco a venire..ma ho la fortuna d'averti a due passi e nn voglio assolutamente perdermi le tue meraviglie..
    besos

    RispondiElimina
  10. ohhh contentissima, come ci verrei piú che volentieri!!! contenta molto per te!! un besazo

    RispondiElimina
  11. Che peccato essere così lontane, sarei venuta volentieri!
    Sarà sicuramente una giornata meravigliosa....aspetto le foto!
    ciao
    Franca

    RispondiElimina
  12. Scusa ma dove trovo questa meravigliosa Valdirose che vorrei vedere da vicino se ci riesco.

    se mi vuoi rispondere privatamente il mio indirizzo mail è questo
    teodo@vigrafica.com

    grazie, ciao ciao Linda

    RispondiElimina
  13. Già da questi particolari si possono capire le meraviglie che stanno nascendo..
    A presto.

    RispondiElimina
  14. In bocca al lupo per il mercatino...peccato proprio non poter essere li.
    nunzia

    RispondiElimina
  15. Ciaoooooo donata evviva il 20 novembre ci saro' anch io per assaporare tutto quello che sara' voglia di "fare" sara' la bona occasione per conoscerti e abbracciarti perche' per chi vive pensando quanto sono importanti gli affetti anche lontani sara' davvero una grANDE occasione!!bacioni mariannamilefiori

    RispondiElimina
  16. Ciao Donata...quanto mi dispiace nn esserci per poterti conoscere e per visionare le tue creazioni ... mi devo accontentare dei tuoi bellissimi POST.
    Buon divertimento...... a presto Claudia

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  17. je pense que ça va être un rendez vous merveilleux.
    L'invitation est prometteuse.
    tes objets patinés et entassés font une trés jolie collection.
    belle soirée

    RispondiElimina
  18. Ho privatizzare il mio blog, mi piacerebbe continuare ad applicare, e hanno bisogno di mandarmi delle email in modo da poter inviare un invito.
    Bacio e fino al più presto.

    RispondiElimina
  19. Visioni fugaci di piccole meraviglie che prendono forma......Ne conosco la trepidazione .....che bello, le mani che lavorano per fare prendere vita ai sogni....magica Donata....
    Sarà un successo.
    Grazie per questo bellissimo post e che peccato non esserci e poter conoscere anche Chiara, sarà la prossima volta.
    Buona serata, baci
    Nadia

    RispondiElimina
  20. Questo genere di disordine piace anche a me!

    RispondiElimina
  21. Un blog molto bello che ho scoperto!
    E io amo l'atmosfera dolce!

    Nedj de FRANCIA

    RispondiElimina
  22. oh mamma che bello, come vi invidio, io lavorerò intensamente fino all' 8 gennaio e non potrò muovermi da qui, mi dispiace un sacco perdere questa occasione per conoscere tante persone interessanti, credi ci sarà mai un'altra occasione simile? Un saluto. Bet.

    RispondiElimina
  23. rimango sempre incatata dalle tue foto le guarderei per ore senza stancarmi....Complimenti!!!
    Buona giornata
    kris

    RispondiElimina
  24. Che meraviglia questo genere di "disordine"!!!!!
    Ci trovi sempre delle grandi ispirazioni ed emozioni!!!!
    Chissà che bello che sarà!!!!!
    Un bacione cara!!!!

    RispondiElimina
  25. so già che questa giornata mi ricaricherà per tutto l'inverno... non vedo l'ora di conoscerti!
    irene valdirose

    RispondiElimina
  26. Comme c'est bon de venir te voir chez toi. Je ne suis pas bien présente en ce moment et j'espère que tu ne m'en veux pas.
    Pas très bien dans ma tête, comme chaque année, durant cette période de transition entre l'été et l'automne.
    De plus bien que j'aime les préparatifs de Noël, je suis toujours assez triste et nostalgique.

    Là en admirant ton enthousiasme et tes créations toujours aussi sublimes et originales, c'est comme si je buvais une boisson chaude de l'enfance qui me réconforte.

    Je t'embrasse de tout mon coeur, ma chère Donata

    Véro

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...